Scopri i servizi delle officine Volkswagen

Tra interventi di riparazione e la manutenzione ordinaria può capitare di dover affidare la propria auto Volkswagen a dei professionisti. La soluzione migliore è fare riferimento alle officine Volkswagen, dei centri specializzati presenti in tutta Italia e che possiamo trovare a questo link https://www.officine-volkswagen.it/.

I centri della casa tedesca propongono al pubblico un gran numero di servizi, permettendo di costruire un vero rapporto di fidelizzazione con il cliente.

Di seguito trovate elencati tutti i principali servizi che l’azienda propone ai clienti delle sue officine.

Comfort e disponibilità

Ogni giorno siamo pieni di impegni. Volkswagen lo sa, per questo ha messo in campo diversi servizi in grado di rispondere alle varie esigenze degli automobilisti.

Per chi non vuole muoversi da casa è possibile richiedere il servizio di ritiro e riconsegna. Gli addetti dell’officina si occuperanno di ritirare il mezzo di trasporto, per poi riportarlo quando l’intervento è terminato. Possiamo anche far ritirare l’auto fuori dal nostro ufficio, per poi ritrovarla pronta e riparata al termine della giornata.

In alternativa si può attendere che l’operazione sia terminata nelle apposite sale d’attesa presenti in alcune officine. In queste sale sono disponibili numerosi comfort, tra cui una connessione Wi-Fi da utilizzare liberamente. Si può continuare a lavorare da remoto, o si può attendere in totale relax che la macchina sia pronta.

Se la macchina deve restare in officina per diversi giorni si può usufruire del servizio di vettura di cortesia. In questo modo possiamo continuare a spostarci senza alcun limite, utilizzando la macchina sostitutiva per svolgere tutti i nostri impegni, come andare al lavoro o portare i figli a scuola.

Manutenzione e riparazione

Gli automobilisti possono fare riferimento alle officine Volkswagen sia per gli interventi di manutenzione sia per quelli di riparazione.

La manutenzione ordinaria è una procedura che va svolta in maniera regolare. Sul manuale di istruzioni possiamo trovare indicato l’intervallo di chilometri da rispettare tra una manutenzione e l’altra. Durante la manutenzione i tecnici dell’officina analizzano con cura l’automobile, alla ricerca di eventuali problemi o tracce di usura. Inoltre alcuni pezzi vanno sostituiti ciclicamente perché si consumano.

Per permettere ai suoi clienti di risparmiare Volkswagen ha realizzato i pacchetti prepagati, chiamati We Care. Il prezzo non risente di eventuali aumenti. I piani We Care si differenziano per la durata e per i servizi proposti. Sono disponibili anche per le auto elettriche.

Le riparazioni sono effettuate da personale dotato di grande esperienza e competenza, in grado di risolvere ogni genere di guasto. In questi centri si usano esclusivamente pezzi di ricambio originali, prodotti e garantiti dalla stessa Volkswagen. La presenza di questi ricambi ci permette di non far perdere valore al veicolo, mantenendo inalterate tutte le sue prestazioni.

Riparazione del parabrezza

Uno degli interventi più costosi è la sostituzione del parabrezza. Può capitare che sassi o altri elementi solidi possano danneggiare il vetro, scalfendolo. In caso di danni troppo estesi l’unica soluzione è la sostituzione, ma quando i danni sono contenuti si può richiedere alle officine Volkswagen di usare la tecnologia di Clever Repair.

Sarà il tecnico a valutare se l’azione di Clever Repair può essere efficace o se il danno è troppo profondo. Utilizzando Clever Repair si può ottenere un forte risparmio, riportando il parabrezza alla sua originale solidità.